Jazzit. Italian jazz magazine

Progetto grafico, impaginazione e ricerca iconografica del bimestrale specializzato Jazzit distribuito in tutta Italia.

Progetto grafico e impaginazione (dal numero 68 al numero 81), con ricerca iconografica e photo editing di Elena Chiocchia (dal numero 51 al numero 81), del bimestrale specializzato Jazzit distribuito in tutta Italia.
Jazzit è una pubblicazione che da più di dieci anni è impegnata nella divulgazione della musica jazz in Italia.
 Edita dalla Vanni Editore, nasce nel 1997 con il nome di Gezzitaliano. La rigorosità dei contenuti, la cura posta nella ricerca fotografica e la preziosa fattura tipografica (stampa in piano e rilegatura con brossura cucita) rendono ciascun numero della rivista un volume da collezionare.
La rivista si distingue per le sue ampie “Cover Story”, ampie monografie dedicate ai protagonisti della scena jazz contemporanea e di sempre, e per le speciali “CD Story”, studi di approfondimento storico-musicale abbinati all’allegato discografico pubblicato dalla Jazzit Records. Sempre attenta alle novità discografiche, Jazzit cura interviste inedite ad artisti nazionali e internazionali, ricerca e fa conoscere nuove etichette, illustra i programmi delle più qualificate scuole di musica, dà rilievo ai migliori jazz club del nostro Paese e del mondo. Contiene rubriche di guida all’ascolto (Jazz Anatomy) e di analisi di standard celeberrimi (Storie di standard). Recensisce dischi, libri e dvd, prestando particolare attenzione ai musicisti emergenti e alle ristampe di album storici.
Immagini di presentazione del numero in uscita per social network
Pagine ADV per promozione abbonamento e shop online
Tipografia per T-shirt e shopping bag

Ti potrebbe interessare anche - You may also like

Highline Store
2016
Caffè Gallonero
2016
Design Playground
2016
Woodpecker
2016
Chirpies
2016
Arti Grafiche Celori 2015
2016
Museo Calori
2016
Piume
2016
Printaly - The art of print
2017
The Beatles. Revolution 9
2016
Torna all'inizio - Back to Top