Printaly. L'arte della stampa.
“I caratteri sono gli atomi dell’editoria, l’elemento base della comunicazione stampata, come i mattoni per l’architettura o le note per la musica. Tutti li vedono, ma raramente qualcuno li guarda. Eppure rappresentano letteralmente il carattere di un testo e la faccia di un libro.“ (Giacomo Papi, Il Post – 22 ottobre 2015)
E i caratteri, come raccontano Steven Heller e Gail Anderson nel libro "Type tells tales", possono anche diventare parte integrante del messaggio o della storia narrata: è il carattere tipografico che parla, che si fa letteralmente voce del narratore; le lettere possono essere utilizzate in varie forme e dimensioni per creare una sorta di pantomima tipografica e il carattere può diventare sia il contenuto sia l’illustrazione.
Su questi presupposti si basa la progettazione del nuovo campionario realizzato per la tipografia online Printaly, nel quale caratteri, texture, pattern, fotografie, elementi e segni tipografici si fondono in una reinterpretazione estetica del mondo della stampa e della grafica. Il filo conduttore della serie di collages, oltre a quello tematico, è cromatico: sono infatti i tre colori Pantone di Printaly, il grigio scuro il verde e il ciano (a tinta piatta o con un gradiente), a fare da collante tra i differenti layout. Tutto, dal colore ai caratteri, concorre alla composizione delle immagini che evocano l'arte tipografica, con lo scopo di veicolare la qualità di stampa che Printaly offre ai suoi clienti insieme alle differenti tipologie di carte e finiture a disposizione.
visit printaly.com​​​​​​​
THANK YOU!

Ti potrebbe interessare anche - You may also like

Torna all'inizio - Back to Top