“wÖw” è un'esigenza; è il bisogno di vivere e riscoprire una propria identità attraverso lo stupore: “Effetto WOW”. 

All'interno di questo desiderio condiviso nasce l'idea “wÖw- Urban Art Project”: un progetto in continuo divenire che parte dall'osservazione degli spazi che si abitano per riscoprirne e riconnetterne le identità, attraverso l'aiuto dell'arte. Il tessuto urbano delle nostre città chiede di essere interrogato e interpretato; nelle strade, nei quartieri, negli scorci urbani si annidano micro mondi di storie che chiedono di essere vissute e guardate. L'arte è il solo mezzo capace di far dialogare il tempo e lo spazio tessendo un percorso urbano fatto di variabili differenti e dinamiche. 

wÖw chiede alle persone di alzare lo sguardo, o di abbassarlo, di muoversi negli spazi urbani che gli appartengono e di riscoprirli, provando la gioia di abitarli.

Il collettivo Primavere Urbane propone a tutta la comunità, attraverso progetti di arte urbana, di iniziare un viaggio all'insegna della scoperta, scambi e creazione collettiva. wÖw è una proposta, un lavoro di interpretazione ma anche un muro bianco che chiede a tutti voi di essere manipolato e trasformato per imprimerci quei segni che, in futuro, parleranno della storia del nostro presente.

Ti potrebbe interessare anche - You may also like

Torna all'inizio - Back to Top