Dopo una laurea triennale allo IED di Roma in grafica e comunicazione visiva, da oltre venti anni mi occupo di consulenza in questo ambito per aziende pubbliche e private che riconoscono al design un ruolo fondamentale nel loro sistema di comunicazione.
Analizzare le necessità del cliente e trovare la soluzione ottimale conciliando fantasia e razionalità, chiarezza visiva e coerenza grafica. Questo è l’approccio ad ogni nuovo progetto. Comunicare in modo creativo significa imparare a cogliere e a conservare ogni stimolo proveniente sia dalla realtà esterna che dal mondo interiore, dalla cultura come dalle emozioni.
Progettare un'immagine che trasmetta nel migliore dei modi al fruitore i valori del prodotto, la qualità dell'evento o la bontà d una campagna di pubblica utilità, sono i miei obiettivi nell'accompagnare, un passo dopo l'altro, ogni cliente fino al raggiungimento delle proprie necessità e dei migliori successi.
"Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare". Bruno Munari

...

After a three-year degree at the IED Rome in graphic design and visual communication, for over twenty years I have been consulting in this field for public and private companies that recognize design as a fundamental role in their communication system.

Analyze customer needs and find the best solution to combine imagination and rationality, visual clarity and consistency graphics. This is the approach to each new project. Communicate in a creative means learning to take and retain any stimulus coming from both external reality that the inner world, culture as emotions. 
Designing an image that transmits the product values, the quality of the event or the goodness of a public utility campaign to the user in the best possible way, are my objectives in accompanying each customer step by step to achieve their needs and the best success.
"Preserving the spirit of childhood throughout one's life means preserving the curiosity to know, the pleasure of understanding, the desire to communicate". Bruno Munari


Back to Top