Cassano 1809

L’azienda agricola biologica Cassano, opera nel settore agricolo dal 1800, e da allora, pur rinnovandosi non ha cambiato il proprio ordinamento colturale. La scelta del biologico viene fatta negli anni ’90.

L’azienda è costituita da 80 ettari di castagneto, 23 ettari di noccioleto e 3 ettari di oliveto a cui negli ultimi anni si sono affiancati 4 ettari di vigneto, un tempo destinati alla vinificazione per uso domestico, oggi convertiti a nuove varietà ed impiantati con criteri più razionali, seppur rispettando la tipicità e la tradizione dei luoghi. L’azienda agricola biologica Cassano organizza visite guidate per chi voglia trascorrere una piacevole giornata in campagna, tra i vigneti, la cantina e la barricaia, per concludersi con l’assaggio dei prodotti dell’azienda e la possibilità di acquistare gli stessi direttamente in loco.

Abbiamo progettato il nuovo logo che sottolinea la natura biologica dell’attività. Le quattro “C” che lo caratterizzano sanno a simboleggiare le quattro prodizioni simbolo: castagne, nocciole, olio e vino. Seguono le illustrazioni per le etichette dei vini fermi e il più moderno e minimale impianto grafico per i due “brut”.

Ci siamo occupati di
Progettazione logo
Etichette vini
Packaging

_
Anno 2019

_