Fittuccia 1975
A partire dal primo briefing per la nuova brand identity della storica pasticceria ternana la richiesta dei titolari Stefano e Iryna è stata fin da subito piuttosto chiara. Quello che cercavano era un’immagine semplice e monocromatica.
Per il logo ho quindi optato per un lettering moderno ma piuttosto minimale poiché sarebbe stato contornato da un sistema di pattern geometrici che avrebbe dato vita a un’immagine complessiva ricchi di dettagli. Ho lavorato quindi da un lato su dei pattern che seppur in maniera astratta ricordassero la complessità e il perfetto equilibrio di forma e gusto della pasticceria. Dall’altro su un monocromatismo che al momento dell’apertura del packaging mettesse ancor più in evidenza e in risalto la vivacità e i colori delle piccole opere dolciarie.
L’identità visiva nel suo complesso e il packaging nello specifico fanno quindi da trono sul quale ergere il prodotto che resta sempre e comunque il protagonista
Ci siamo occupati di
Progettazione logo, branding
Packaging
_
Anno 2017
_