Manifesti
Negli ultimi decenni il manifesto sembrava aver perso il suo fascino e destinato a una inevitabile estinzione, nessuno avrebbe potuto immaginare la sua rinascita alla quale si è assistito negli ultimi anni.
Oggi il manifesto è vivo e vegeto. Il rinnovato interesse potrebbe avere a che fare con la sua evoluzione in un parco giochi creativo finalmente libero dalle catene del consumismo. Ma questo successo potrebbe dipendere, in modo significativo, dal fatto che il manifesto si sia riaffermato come mezzo che comunica più immediatamente un messaggio di qualsiasi altro. In una frazione di secondo, un poster può stordire, affascinare, persuadere o anche riscattare. É diventato un nuovo veicolo di riflessione sugli eventi in ambito pubblico e privato, colma le lacune della coscienza e della nostra vita in tutte le aree responsabili della perpetuazione della nostra cultura.
In questa galleria abbiamo deciso di pubblicare manifesti non a carattere commerciale ma progetti personali e storie che vale la pena raccontare o semplici appunti visivi.