Soul84 Spirits.
Soul84 Spirits brand identity è stato un lavoro di ampio raggio: dalla progettazione del logotipo (in due varianti) a quello secondario che riporta i nomi dei due soci fondatori, dallo storytelling al naming dei prodotti, fino ad arrivare alla loro rappresentazione con le illustrazioni, le etichette ed il sistema di packaging.
Our branding work was wide-ranging: from the design of the logotype ((in two variants) to the secondary one that shows the names of the two founding partners, from storytelling to the naming of the products, up to their representation with illustrations, the labels and the packaging system.
—
La storia che vi raccontiamo è quella di ninfe danzanti, nate nello scorrere vivo dell’acqua, generate dalla sua magia e dalla sua forza. Figlie e madri di sorgenti termali e d’acque sgorganti che, nel loro pulsare vigoroso, fanno crescere attorno ad esse rigogliosi alberi da frutto, cespugli, erbe e piante d’ogni tipo. La loro danza leggiadra ricalca quella delle onde che si apprestano a battere delicatamente contro le pareti del letto del fiume, mentre il loro volteggio è accompagnato dai venti che scuotono le fronde degli alberi. Si narra che durante il loro eterno fluttuare vicino alla sorgente, i rami, gli steli dei fiori, le piante e la natura tutta, si siano aggrovigliati a loro. E come in un tutt’uno l’acqua, le ninfe e la vegetazione si siano abbandonate in un meraviglioso vortice danzante. (testo di Elena Chiocchia)
The story that we share with you is that of dancing nymphs, born in the free flow of water, generated by its magic and strength. Daughters and mothers of hot springs and springs that, with their energetic beats, create lush fruit trees, bushes, herbs, and plants of all kinds that grow around them. Their delicate dances reflect in the waves preparing to gently hit the riverbed, while their acrobatics are accompanied by the winds that shake the branches of the trees. It is said that during their eternal floating near the water source, branches, flower stems, plants, and all of nature became entangled in them. And as a whole, the water, the nymphs, and the vegetation have come together in a sublime dancing vortex. (Words by Elena Chiocchia)
AGAPIMÙ
È una ninfa greca e il suo nome, che significa “amore mio”, rimanda al suo legame indissolubile con le piante che l’avviluppano. Il gin Agapimù è il prodotto di punta di Soul84 Spirits, quello da cui è iniziato tutto. Come ogni primo amore fonde due anime, quella delicata dell’acqua termale e quella complessa e profumata delle originali botaniche in esso contenute.
She is a Greek nymph and her name, which means “my love”, refers to her indissoluble bond with the plants that envelop her. Agapimù gin is the flagship product of Soul84 Spirits, the one from which it all began. Like every first love, she blends two souls, the delicate one of the thermal water and the complex and fragrant one of the botanical originals it contains.
Tipologia: Distilled dry gin (41 C°)
Olfatto: ginepro e odore balsamico dato dal pino mugo per poi passare a note dolci di mela renetta, creando un sentore di ananas matura, bulbo d’iris, fiori di sambuco e tè verde per proseguire con note agrumate dovute dalla lemon grass, bergamotto e arance dolci. Finale speziato dovuto dal peperoncino spagnolo. Se bevuto liscio o con ghiaccio si percepisce profumo di salinità e mineralità dell’acqua termale.
Gusto: complesso e semplice allo stesso tempo. Nel primo sorso si nota l’aroma balsamico. Appena lo si versa nel bicchiere, inizia ad aprirsi e a mutare ad ogni sorso. Il sapore arriva in un secondo momento è di giardino fiorito e agrumi, accompagnati da una nota leggermente piccante di peperoncino spagnolo. L’acqua termale dona un leggero gusto salino. Per questa ragione si può definire anche un gin da meditazione. Buon equilibrio di aromi che scaturiscono sorso dopo sorso in maniera armoniosa.
Suggerimenti di servizio: per il suo bouquet fiorito e botaniche delicate è ottimo anche bevuto liscio o con ghiaccio. Ideale per qualsiasi mescita in cocktail. Per assaporarlo al meglio nel caso di gin tonic usare una tonica molto neutra, per evitare di coprire qualsiasi profumazione e per poter percepire il pizzicore finale delicato del peperoncino. Buono anche con acqua brillante o soda.
Le nostre botaniche usate: ginepro, pino mugo, mela renetta, fiori di sambuco, tè verde, lemongrass, bergamotto, arance dolci, acqua termale, fiori di sambuco, peperoncino spagnolo, elicriso, bulbo di iris.
MÉRIDA
È una ninfa guerriera, dedita a proteggere la natura che la accoglie. L’etimologia della parola è latina e significa “colei che ha raggiunto un posto d’onore”. Il bitter Mérida, come la sua ninfa, ha un gusto deciso caratterizzato dalla nota marcata di ginepro, dal profumo delicato degli agrumi e dagli aromi amaricanti delle radici e delle erbe.
She is a warrior nymph, dedicated to protecting the nature that welcomes her. The etymology of the word is Latin and means “she who has achieved a place of honor”. The Mérida bitter, like its nymph, has a strong taste characterized by a marked note juniper, with a delicate citrus scent and bitter root aromas and herbs.
Tipologia: Bitter/Amaro (30°C)
Olfatto: profumazione iniziale balsamica dovuta dal ginepro, per passare dopo qualche istante alle note centrali amaricanti della genziana, ruta, luppolo e tarassaco ed infine la dolcezza delle note olfattive agrumate di fiori di arancio, limone e bergamotto. Per completare troviamo la diluizione fatta con acqua termale che trasmette una leggera profumazione salina al prodotto.
Gusto: distintivo. Ad ogni sorso rilascia un sapore diverso. Presenta 3 cuori: balsamico, amaro e agrumato. Si può definire un amaro amabile, non particolarmente secco, e con un tenore zuccherino basso. Acqua termale che apporta mineralità al bitter. Colore naturale dovuto dall’infusione naturale di botaniche in alcool. Non presenta nessuna colorazione artificiale.
Suggerimenti di servizio: ideale nei cocktail tradizionali italiani. In mescita si sposa bene anche con il vermouth bianco. Ottimo anche solo liscio o con ghiaccio dopo pasto. Da provare anche diluito con acqua gassata e soda per un aperitivo dissetante e leggero.
Le nostre botaniche usate: ginepro balsamico, genziana, luppolo, tarassaco, foglie di corbezzolo, arancio, limone, bergamotto, acqua termale, china rossa, ruta.